Videogiochi: i più attesi e popolari del 2019 tra gli appassionati

Videogiochi: i più attesi e popolari del 2019 tra gli appassionati

Il 2019 sarà l’anno dei videogiochi. Alcuni pezzi forti sono già usciti, altri sono in uscita, pronti a conquistare il mercato degli appassionati del genere.
Ecco alcuni dei titoli che terranno banco in questo anno, tra giochi del momento, giochi gratuiti e giochi ideati tenendo conto dei bambini.

Videogiochi 2019

Kingdom Hearts 3

Tra i videogiochi del 2019 più attesi ed uscito ad inizio anni vi è Kingdom Hearts 3. Si tratta del terzo capitolo ufficiale di una delle più amate serie di giochi di ruolo della storia. Questp gioco è particolarmente amato perché unisce personaggi di mondi molto diversi in un solo gioco: Square Enix, Disney, Toy Story, Pirati dei Caraibi e tanti altri ancora. E’ disponibile su Ps4 e Xbox One.

Mortal Kombat 11

Anche in questo caso di tratta dell’ennesimo episodio per una delle più amate saghe di picchiaduro della storia, che nelle ultime incarnazioni sembra essere risorta a nuova vita. Il nuovo capitolo si appresta ad essere più violento che mai, con un sacco di personaggi e qualche esclusione eccellente. Tutto quanto corroborato da animazioni allo stato dell’arte. Disponibile per Nintendo Switch, Ps4, Xbox One e pc.

Days Gone

In uscita nei prossimi giorni per un’esclusiva Ps4 e sviluppata da Sony Bend. Questo gioco che non sembrava promettere un granché, ora appare invece maturo e sfizioso: tanti zombie dotati di una raffinata intelligenza collettiva e ben diversificati a seconda della specie. Motivo per il quale si prevede che servirà molta strategia per sconfiggerli.

Videogiochi gratis

Dopo avervi segnalato alcuni tra i migliori videogiochi del 2019, qui di seguito cercheremo di elencare alcuni tra i migliori videogiochi gratis che attualmente sono disponibili su PC.

Magic The Gathering Arena

Si tratta forse del più famoso tra i videogiochi gratis di carte ed il popolare del mondo. Si tratta di un progetto free to play che ha riscosso un discreto successo anche nel circuito competitivo, con eventi eSport e tornei organizzati continuamente in ogni parte del mondo. I principali punti di forza di questo gioco sono i continui aggiornamenti i quali introducono nuove carte e modalità di gioco. Per questo motivo si tratta di un titolo consigliato per tutti gli amanti di Magic e gli appassionati di Trading Card Game.

League of Legends

League of Legends ha fatto letteralmente esplodere il fenomeno dei Moba, rendendolo uno dei generi più popolari nel panorama multiplayer. La struttura delle partite rimane quella dei classici scontri 5v5, con una grande enfasi riposta sulla varietà del roster. Ad oggi ci sono più di 100 milioni di utenti che ci giocano ogni mese, cosa che vi renderà molto semplice trovare una partita quando avrete voglia di giocare.

Star Wars: The Old Republic

Dopo un inizio lungo e lento, Star Wars: The Old Republic si è trasformato gradualmente in un MMORPG stellare, soprattutto grazie all’espansione Knights of the Fallen Empire. Il gioco si presenta come un Action RPG con spade laser, combattimenti spaziali, cavalieri Jedi e cacciatori di taglie. Considerando che il prezzo del biglietto è gratuito, gli amanti della serie ideata da George Lucas non dovrebbero lasciarsi sfuggire l’occasione di provare il gioco.

Fortnite Battaglia Reale

La modalità Battaglia Reale di Fortnite, disponibile gratuitamente anche su PC, non ha certo bisogno di presentazioni. Stiamo parlando del fenomeno multiplayer più in voga del momento, con una fanbase in continua crescita e il costante supporto garantito da Epic Games con l’aggiunta di nuovi contenuti, armi, aggiornamenti, veicoli e oggetti da usare sul campo di battaglia.

Videogiochi per bambini

I videogiochi rappresentano ormai una forma di intrattenimento adatta a tutte le età. Ma non è facile trovare dei videogiochi per bambini. I n mezzi ai giochi più violenti o strategici, però, si possono trovare alcuni prodotti in grado di suscitare emozioni intense e stimolare l’intelligenza. Quali sono, allora, le produzioni fruibili senza problemi dai gamer più piccoli? Ecco una lista di alcuni videogiochi per bambini.

Sonic Mania

Un grande classico del passato tornati di moda è Sonic, il porcospino blu che ha entusiasmato milioni di ragazzini sognanti su SEGA Mega Drive. Grazie a Sonic Mania anche i bambini di oggi possono godere di un platform di altissima qualità, difficile quanto basta e ideale da giocare insieme agli adulti. Si tratta di un omaggio al passato che risulta ancora molto attuale.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Ecco un altro grande classico che appassiona da sempre i bambini di tutto il mondo: i Pokémon. Pokémon Ultrasole e Ultraluna rappresentano le ultime due edizioni della serie disponibile per Nintendo 3DS, includono i Pokémon di settima generazione e raccontano una vicenda alternativa a quella già vista negli originali Pokémon Sole e Luna. Il titolo ripropone la collaudata struttura da gioco di ruolo in cui il giocatore deve esplorare la mappa al fine di trovare, allenare e far scontrare tra di loro i vari Pokémon. Sono presenti, inoltre, minigiochi aggiuntivi che ampliano l’esperienza.

Minecraft

Anche in questo caso si tratta di un nome ormai conosciuto anche al di fuori del mondo dei videogiochi. Il suo enorme successo è dovuto principalmente alla grande libertà d’azione concessa ai giocatori, i quali possono costruire strutture e composizioni anche molto complesse. La modalità Pacifica elimina i nemici e le altre difficoltà dell’esperienza originale ed è perfetta per i bambini, che possono così esplorare il mondo di gioco, raccogliere le risorse necessarie e costruire tutto quello che passa loro per la testa, da piccole costruzioni a intere abitazioni.

 

CATEGORIES
Share This