Migliori videogiochi, quali sono i 5 più famosi di tutti i tempi

Migliori videogiochi, quali sono i 5 più famosi di tutti i tempi

Ecco qui di seguito una brevissima classifica di quelli che secondo noi sono i migliori videogiochi di sempre.

Infatti, al mondo esistono tantissimi videogiochi che molti giocatori apprezzano dal momento che questi sono in grado di farci vedere tantissimi mondi e storie da esplorare: motivo fondamentale per il quale il fascino dei videogiochi non svanirà mai.
Vediamo insieme quali sono i migliori videogiochi di tutti i tempi.

I migliori videogiochi di sempre

Tetris

Forse il videogioco per antonomasia, semplice nella sua struttura quanto avvincente nella sua dinamica, Tetris è uno dei migliori videogiochi per pc mai realizzato prima e sviluppato sviluppato per qualsiasi tipo di console. Lo scopo del gioco è di muovere dei blocchi in caduta in modo di formare delle righe complete. Nel 2016 Tetris ha compiuto 30 anni: nel 1984 fece la sua prima comparsa sul GameBoy.

Halo

Halo è stato uno dei migliori videogiochi per pc sviluppato da Microsoft nel 2001 ed è diventata una saga per Xbox, Xbox 360 e Xbox One. Il giocatore vive l’esperienza di gioco in prima persona come un supersoldato che combatte l’alleanza aliena chiamata Covenant. Lo scopo è evitare la distruzione della vita nell’universo. Halo è stato creato da Bungie, ma ora è nelle mani della controllata di Microsoft 343 Industries che ha recentemente rilasciato Halo: The Master Chief Collection.

Pokémon

Tornato alla ribalta con la versione geolocalizzata Pokémon Go, questo videogioco della Nintendo fu proposto per la prima volta nel 1998. La dinamica è semplice: i protagonisti sono dei personaggi colorati che il giocatore può catturare e allevare come animali domestici. Questi mostriciattoli si prestano poi a dei combattimenti nei quali possono subire delle evoluzioni. Lo scopo del gioco è costruirsi una squadra di Pokémon il più forte possibile.

The Legend of Zelda

La storia di questo videogioco vede un protagonista, Link, che deve salvare la principessa Zelda dal ladro cattivo Gerudo anche noto come Ganondorf. L’ambientazione è il regno di Hyrule e i vari personaggi possiedono dei poteri particolari legati al cosiddetto triangolo Triforce. Nelle varie avventure affrontate dai personaggi i giocatori si trasformano in animali o viaggiano indietro nel tempo.

Super Mario Bros

Ha mosso i suoi primi passi come Jumpman di Donkey Kong. Poi è diventato una vera star. Stiamo parlando dell’idraulico italo-americano Mario che dal 1981 nel regno dei funghi attraversa vari livelli e guadagna punti. Super Mario è molto più di un videogioco. È il simbolo della Nintendo e ha battuto una serie di record sia come videogioco che come personaggio in grado di ispirare film. Per non parlare dell’enorme numero di gadget e giocattoli con le sue sembianze che ne hanno fatto un’icona culturale.

CATEGORIES
Share This