Nuovo IPhone XI: quando esce e le sue caratteristiche

Nuovo IPhone XI: quando esce e le sue caratteristiche

E’ in uscita il nuovo iPhone XI, il nuovo top di gamma targato Apple. Vediamo quali sono le ultime novità e tutti i rumors sulle caratteristiche.

E’ prevista per settembre l’uscita del nuovo iPhone XI, ma possiamo già farci un’idea piuttosto concreta delle caratteristiche tecniche e del design dei prossimi melafonini. Stando alle voci trapelate finora, il prossimo iPhone avrà una fotocamera tripla, disposta in un quadrato come nel Huawei Mate 20, è sarà dotato di batterie più grandi e venduto con ricarica wireless inversa e ricarica rapida a 15W nella scatola.
Dal punto di vista prettamente estetico, non dovremmo aspettarci grosse novità rispetto ai modelli del 2018, ma solo qualche piccola variazione sul tema (vetro smerigliato sulla scocca posteriore e nuovi colori ). Il nuovo iPhone XI dovrebbe adottare il chip A13 fornito da TSMC, che chiaramente migliorerà prestazioni ed efficienza.

iPhone XI: la scheda tecnica

In base alle informazioni che siamo stati in grado di acquisire, questa sarà la scheda tecnica del nuovo iPhone XI in uscita a settembre:

  • Dimensioni: 143,9 x 71,4 x 7,8 mm
  • Display: 5,8 pollici/6,5 pollici
  • Fotocamera: posteriore tripla con sensori da 12 MP; interna da 10 MP con nuovo obiettivo a 5 lenti e apertura f/2.0; supporto fotografie subacquee
  • Batteria: fino a 4.000 mAh, con ricarica wireless a due vie e ricarica rapida 15W
  • Sistema operativo: iOS 13
  • Processore: SoC Apple A13 con processo produttivo a 7nm
  • RAM: 4 GB/6 GB
  • Porta USB-C: Sì
  • Storage: 64 GB, 256 GB, 512 GB

iPhone IX: le ultime notizie

Anche per quanto riguarda il nuovo iPhone in uscita ci aspettiamo che Apple offra 3 iPhone di dimensioni e fasce di prezzo diverse in modo da offrire maggiore scelta ai clienti. La linea dovrebbe essere così formata da modelli da 5,8”, 6,1” e 6,5”, con voci che suggeriscono l’utilizzo di un design in vetro smerigliato per la scocca posteriore dei dispositivi. Per quanto riguarda il display, potrebbe optare per solo OLED eliminando l’LCD che attualmente è montato su iPhone XR. Il nuovo iPhone dovrebbe chiamarsi iPhone 11 o iPhone XI, e mantenere in gran parte il design dei predecessori. Ciò significa che avremo una tacca nella parte superiore dello schermo e cornici sottilissime in acciaio inossidabile.
Alcune voci suggeriscono che il nuovo iPhone in uscita sarà leggermente più spesso dei suoi predecessori e questo potrebbe consentire di potenziare la batteria.
Infatti, stando all’ultima fuga di notizie, l’iPhone XI avrà queste dimensioni: 143,9 x 71,4 x 7,8 mm (o 9 mm se includiamo il dorso della fotocamera posteriore maggiorato), mentre le dimensioni dell’iPhone 11 Max saranno pari a 157,6 x 77,5 x 8,1 mm (o 9,3 mm con la protuberanza). L’attuale generazione di iPhone XS e iPhone XS Max ha uno spessore di 7,7 mm.

Sul fronte prezzi è probabile che Apple prosegua sulla strada dell’abbassamento dei costi avviata con il più abbordabile della line up, l’iPhone XR. Secondo alcuni investitori tech, inoltre, l’azienda di Cupertino dovrà ridurre i prezzi dell’iPhone se vorrà rimanere competitiva. Aspettiamoci, comunque, un listino prezzi che parta dai 750-800€ per arrivare anche a 2.000€ per il top class con le funzionalità premium.

CATEGORIES
Share This