Background remover: come rimuovere lo sfondo dalle foto

Background remover: come rimuovere lo sfondo dalle foto

I software di photo background remover sono in grado di rimuovere lo sfondo dalle foto senza andare ad intaccare il soggetto principale della fotografia.

Hai scattato una fotografia davvero ben riuscita e di cui vai particolarmente fiero, ma il suo sfondo risulta non appropriato, o semplicemente sovraesposto. Grazie ai software di photo background remover è possibile rimediare a tutto questo. Si tratta infatti di programmi specificatamente realizzati per rimuovere in modo professionale lo sfondo delle immagini digitali.

Come funzionano i programmi di background remover

I programmi di background remover free online sono caratterizzati principalmente da due funzioni: una manuale e una automatica. Nel caso si voglia salvare qualche dettaglio dello sfondo in questione, grazie all’opzione manuale si possono selezionare, attraverso un pennarello verde ed uno rosso, quelle che saranno le zone da mantenere e quelle che invece andranno coperte dal nuovo sfondo. Per cancellare completamente tutto lo sfondo invece, si potrà utilizzare l’opzione automatica, che permetterà di isolare il soggetto della foto dal background, senza ottenere antiestetici effetti frastagliati spesso riscontrabili in altri programmi di fotoritocco.
Si possono trovare numerosi programmi di background remover free online.

CATEGORIES
Share This