Airpods 3, quando è prevista l’uscita e alcune indiscrezioni

Airpods 3, quando è prevista l’uscita e alcune indiscrezioni

Per gli Apple AirPods 3 dovremo aspettare ancora almeno fino alla prima metà del 2021. Intanto possiamo gustarci alcune indiscrezioni.

Uscita degli AirPods 3

Non abbiamo ancora notizie certe dulla data d’uscita degli Apple AirPods3, ma sappiamo che questa avverrà all’inizio del prossimo anno, 2021. Detto ciò, in un tweet risalente a maggio 2020, il noto analista Jon Prosser affermava che un nuovo paio di auricolari Apple fosse “pronto alla spedizione”.

Notizie ed indiscrezioni sugli Apple AirPods 3

I rumors che riguardano i nuovi auricolari Apple stanno proliferando e uno dei più recenti sottolinea la somiglianza tra il design di AirPods 3 e quello degli attuali AirPods Pro.

In una nota pubblicata da MacRumors, l’analista Apple Ming-Chi Kuo, conosciuto per le sue accurate previsioni sui prodotti Apple, afferma che gli AirPods 3 “adotteranno una soluzione system-in-package (SiP) simile agli AirPods Pro“.

Gli AirPods Pro sono nettamente più piccoli rispetto ai primi AirPods e hanno steli più corti, nonostante siano auricolari wireless che integrano la cancellazione del rumore attiva e una nuova funzione per l’audio spaziale Dolby Atmos che richiede l’implementazione di un giroscopio e di un accelerometro.

Pensati per il fitness

Apple sta pianificando di inserire dei sensori in grado di rilevare la luce ambientale nei suoi prossimi AirPods 3; questo li renderebbe degli ottimi dispositivi di monitoraggio della salute, garantendo delle funzioni che si possono trovare sugli auricolari orientati al fitness.

Advertisement

Apple starebbe anche spingendo per accelerare la produzione di tali sensori, forse proprio in vista di un’implementazione su un prossimo modello wireless.
Ci sono molte ipotesi al momento e non è facile avere un quadro preciso della situazione, ma analizzando quello che sappiamo finora sembra che Apple voglia ottimizzare le funzioni dedicate allo sport per i dei prossimi AirPod, un po’ come ha fatto con Apple Watch.

Niente cancellazione del rumore

Se le indiscrezioni circolate finora venissero confermate, i nuovi AirPods, più che per il design, si distinguerebbero dai loro predecessori per le novità al loro interno.
Se avranno o meno la cancellazione del rumore attiva, al momento, non è chiaro; Joe Rossignol, editor di MacRumors, ha twittato che gli AirPods 3 saranno semplicemente una versione economica degli AirPods Pro senza cancellazione del rumore.

Prezzo dei nuovi Airpods 3

Come non sappiamo ancora niente sulla loro uscita, sappiamo ben poco sul loro prezzo. Presumibilmente potrebbe essere simile a quello del modello precedente, ovvero gli AirPods 2019 (a partire da €179).

CATEGORIES
Share This