Occhiali da vista alla moda, quali sono i trend e le tendenze per il 2021

Occhiali da vista alla moda, quali sono i trend e le tendenze per il 2021

Portare gli occhiali è un esigenza ma anche un segno di stile, perciò vediamo insieme quali saranno gli occhiali da vista di moda nel 2021.

Non è sempre facile trovare il modello giusto di occhiali, soprattutto perché si ha la consapevolezza di dover scegliere una montatura che arrivi il più vicino possibile alla perfezione dal momento che questi dovranno essere indossati per molte ore al giorno.
Ma non solo. Le montature sono tutto: si tratta dell’accessorio che più manifesta la nostra parte più intima e che si interfaccia con il resto del mondo. In poche parole, le montature degli occhiali dicono di noi molto più di quello che sembra mettendo in evidenza il nostro stile e la nostra personalità.

Ma scegliere la forma degli occhiali che più di adatta al nostro viso non è affatto semplice e saper individuare quella perfetta è senza dubbio una un’arte. Ecco perché anche il “peso” estetico della montatura degli occhiali avrà la sua bella incidenza.

Tendenze montature occhiali da vista moda 2021

Il primo fattore da evidenziare quando si parla di tendenze nelle montature degli occhiali da vista che vanno di moda nel 2021, è senza dubbio un grande ritorno al design vintage, in particolare alle tinte cipria e pastello. Ma anche le montature squadrate, le intramontabili e sempre di moda occhiali da vista con la montatura a goccia e quelli con il “CatEye”. Inoltre, le montature in metallo saranno le grandi protagoniste se abbinate a colori delicati.

Occhiali da vista ibridi

Quando si fa riferimento agli occhiali da vista con montature ibride si parla di occhiali che presentano due materiali distinti come il metallo e l’acetato. Il primo è considerato un materiale “freddo”, mentre il secondo viene percepito come più caldo. Il loro connubio mette in evidenza una buona dose di creatività perfetta per degli occhiali da vista di moda da uomo.

Occhiali da vista sottili

Gli occhiali da vista che presentano montature sottili, anzi sottilissime sono particolarmente di moda quest’anno. Soprattutto quelle dorate e lucide, che si presentano come piccoli gioielli. Si tratta di montature molto comode e leggere e sono occhiali da vista perfetti per un uomo o una donna dal viso tondo.
Soprattutto nel caso di una montatura da donna sarà possibile trovarla non soltanto in color oro o metallico, ma ance rosa o bianco, per un effetto nude e una sensazione di non portare gli occhiali.

Modelli squadrati e a goccia

Il modello di montatura a goccia è tornato di gran moda e si tratta di occhiali da vista ideali per un uomo dal viso tondo o allungato. Ma saranno perfetti anche per una donna con il viso delle medesime caratteristiche con uno stile eccentrico e vogliosa di sperimentare qualcosa di nuovo.
Il trend occhiali da vista di moda nel 2021 quindi, vuole la forma a goccia tra i modelli di punta soprattutto se caratterizzato da dettagli in metallo, sottili, argentati o dorati.

Per quanto riguarda, invece, la forma squadrata questa si presta senza dubbio per degli occhiali da vista da uomo ma anche per una donna molto grintosa.

Vintage Cat Eye

Tra le principali tendenze per le montature degli occhiali da vista di moda tornano prepotentemente i cat eye, amati anche questa estate e pronti a occupare un posto di rilievo tra le montature da vista con il loro design vintage in stile anni ’70.
Si tratta senza dubbio di uno stile ideale per chi ha un viso squadrato e vuole mettere in risalto la propria personalità dando un tocco sofisticato al proprio look.

Montature spesse

Un’altra tra le tendenze per le montature degli occhiali da vista alla moda troviamo questi occhiali particolarmente grandi, vistosi e soprattutto spessi. Sono realizzati soprattutto in acetato in uno stile vintage che riprende la moda dei look eccentrici degli anni 60.
Questi sono considerati dei veri e propri accessori con la A maiuscola grazie alle loro linee ben marcate e le loro linee geometriche spinte. Si tratta, dunque, di modelli di occhiali da vista che letteralmente vestono il viso. Sono senza dubbio il must-have per coloro che desiderano indossare qualcosa di forte.

 

CATEGORIES
Share This