Moda autunno/inverno 2020: quali sono le tendenze

Moda autunno/inverno 2020: quali sono le tendenze

Ecco quali sono le tendenze della moda autunno inverno 2020/2021 da annotare per essere pronta a sfoggiare un look cool a settembre.

La moda autunno inverno 2020-2021 si tinge di nero

La tendenza moda autunno e inverno 2020 prevede tanto nero, pelle, cristalli e vestiti lunghi rossi.
SI tratta, dunque, di un film noir lunghissimo che racconta i tempi bui, tempi di austerity, ma anche il nero dell’infinito. E infatti questo nero non è semplicemente un mare indistinto di inchiostro, i vestiti neri così come i capospalla, i top e le camicette, si stemperano in tantissime densità differenti. Dal nero trasparente e velato ultra sexy (preparati, la tendenza della lingerie a vista: sarà un must) al nero pizzo malizioso si passa al nero di velluto e alla pelle compatta per arrivare sino alla lucidissima vernice nera. Nessuno escluso: dal cappotto nero alla longuette in tulle è un tunnel senza uscita.

Abiti in pelle

A tutta pelle, nella moda autunno inverno 2020 non si scappa dalla tendenze pelle. Nera, marrone, tabacco o biscotto, anche qui le sfumature e le tonalità ci sono tutte. Ma le sfilate moda autunno inverno 2020-2021 parlano chiaro, è su quali pezzi del guardaroba la si applica a fare la differenza. E più sono capi insoliti e inusuali e meglio è. Camicie in pelle e vestiti in pelle, per dire. La moda donna anni 80 del giubbotto in pelle tagliato sartoriale è quindi la chiave per rileggere questo materiale così controverso. Sì è lusso assoluto, no lo indossiamo solo se green.

Tutto rosso

Giorno o sera il colore rosso sarà il codice cromatico dei prossimi look moda autunno inverno 2020.
Cappotto rosso, mantella rossa, trench rosso e vestiti rossi. Non si scappa.
La Fashion Week delle quattro capitali della moda ha distillato gocce di colore rosso in ogni sfilata. Spesso tenuti alla fine, i vestiti rossi e i capospalla hanno infiammato le passerelle. Un po’ per contrastare i fiumi di inchiostro nero e un po’ perché la moda invernale, specialmente quella dedicata alle festività, non rinuncia mai a illuminarsi di red power, così glamour e sexy. Se devi scegliere un cappotto rosso, ricordati di osare. O tutto o niente.

Tornano di moda le frange

Frange fini come capelli oppure larghe e ultra grafiche, sono quelle giuste per danzare in ogni look e outfit moda dell’inverno 2020-21. No, non pensare alla classica giacca con frange in stile texano. La moda inverno 2020 ha indotto stilisti e brand a riflettere sul tema delle frange cercando di discostarsi più possibile da citazioni facili e didascaliche con i soliti roaring 20’s per virare invece verso un utilizzo decorativo più asciutto e concettuale al limite del paradosso. Losanghe morbide e spesse in lana chiara di Bottega Veneta sono i corposi filamenti di un cappotto mega di nostalgica memoria, tipo i negozi di alimentari di una volta. Ma anche no. E poi la gonna tagliata a grossi segmenti fluidi di Prada oppure l’abito con frange sottili sono delicati bordi da decorazione di interni che non fanno altro che arricchire questo dettaglio snobbato per troppo a lungo.

Moda autunno inverno 2020 uomo

Per la moda uomo autunno inverno 2020/2021 le tendenze sono quelle dell’abbigliamento da motociclista. Abbigliamento da moto, ispirazioni da enduro per i total look in pelle, con rinforzi anti urto, zip strategiche e imbottiture smart.
Ma per questa moda da uomo autunno inverno 2020 non basta vestirsi in pelle nera. La moda del motociclista sarà sempre più al centro della scena con una serie di look in griglia di partenza niente male. Dalla tuta da moto vera e propria vista sfrecciare sulla passerella alluvionata di Balenciaga, alle reinterpretazioni urbane e ibride di Louis Vuitton con tanto di pettorine anti-urto.

Scarpe moda autunno inverno 2020

I modelli di scarpe donna del prossimo autunno inverno 2020-2021 sono stivaletti bassi modello Chelsea Boots con super suola. Comodi ma con i centimetri che servono. Bentornati chunky boots, stivaletti bassi senza stringhe con suola alta. Le scarpe donna che saranno tra le tendenze scarpe 2020 dell’inverno metteranno tutti d’accordo. Comode e cool, sono autorizzate ad essere abbinate ai look più eleganti come vestiti lunghi da sera e vestiti corti Lolita.

CATEGORIES
Share This