Moda 2020, che cosa sarà più cool nel nuovo anno?

Moda 2020, che cosa sarà più cool nel nuovo anno?

Il nuovo anno è appena cominciato ed è quindi tempo di sapere e conoscere quali sono i capi ed i colori della moda 2020 che ci accompagneranno in questo anno.

La regola è una sola: scoprire in anteprima e tenersi pronte alle prossime tendenze moda 2020 che dalle passerelle delle sfilate Primavera Estate influenzeranno la nostra estetica ed ovviamente il nostro prossimo guardaroba primaverile.
In ogni caso è comunque già possibile delineare un quadro di massima su ciò che sarà cool in questa moda 2020 ipotizzando quali saranno i capi che vorremo comprare per sfoggiare uno stile decisamente up-to-date.
Ma non andate nel panico: si sa, la moda è fatta di corsi e ricorsi storici e soprattutto di fashion trend di lungo corso che si confermano da una stagione all’altra. Dunque, non sarà necessario rivoluzionare il guardaroba perché molte delle tendenze moda Primavera Estate 2020 sono state anche tra i big trend della moda del 2019. Ad esempio, il leitmotiv della pelle che prosegue indomito anche nel 2020, la vague delle stampe floreali, o il dominio indiscusso del trench.
Vediamo, quindi, quali saranno le tendenze della moda 2020.

Mood anni 90

Gli Anni 90 sono tornati di moda: ne avevamo avuto un assaggio nelle scorse stagioni, ma sono le passerelle della moda Primavera Estate 2020 di Milano che consacrano il trend in maniera definitiva. Ecco tornare, quindi, l’eleganza sobria e raffinata, le linee pulite e minimal, il monochrome declinato nelle nuance più delicate, silhouette semplici e raffinatissime: è il trionfo del low classic e del buon gusto.

Abiti bianchi

In questa moda 2020 primavera ed estate trionferà il bianco. Con uno stile sempre e comunque romantico, folk, vittoriano o candido ed etereo. I vestiti più belli e spensierati della prossima stagione sono immacolati, acquistano nuovi volumi, si impreziosiscono di ruches e volant, diventano extra long e sono in cotone bianco ottico, in pizzo Sangallo, intagliati e ricamati come capolavori di broderie anglaise o fatti di strati di impalpabile chiffon.

Bermuda

Tra le mode che ritornano troviamo anche quella dei bermuda, i quali sono tornati, non solo come alternativa ai classici pantaloni da tailleur per i look più spiritosi, ma anche come “single piece” da interpretare e con cui giocare per styling inediti e personali. Questa stagione saranno stra cult anche nelle varianti in pelle.

Tra i colori trionferà l’arancio

Orange is the new black. Saranno tutte le sfumature dell’arancione le tonalità chiave della stagione: dall’albicocca al mandarino, passando per la zucca e l’ambra, fino alle tonalità orange fluo. Questo ha deciso la moda 2020

I nuovi trench della moda 2020

Il grande classico che riconferma la supremazia di capospalla must have della primavera ma anche per la moda 2020 invernale abbinato a delle scarpe da inverno. Il trench continua a ispirare i designer in rivisitazioni e sperimentazioni continue, trasformato destrutturato, scomposto, tra tagli, sovrapposizioni, lunghezze estreme e nuovi usi che non lo prevedono solo come capospalla, in un infinito gioco stilistico che ancora non mostra segni di cedimento. I nuovi trench sono l’evergreen che coniuga le tendenze con uno stile intramontabile.

Guanti lunghi nella moda 2020 invernale

La quota chic non potrà assolutamente mancare nel guardaroba di una vera it-girl. E qual è l’accessorio giusto per dare un “tocco” raffinatissimo a ogni outfit? Ovviamente i guanti, che nel prossimo autunno inverno saranno tra gli accessori iper-femminili che detteranno legge. Inutile dire quindi che i guanti saranno lunghi, da vera diva.

CATEGORIES
Share This