Maschera per il viso: per una pulizia profonda ed una pelle perfetta

Maschera per il viso: per una pulizia profonda ed una pelle perfetta

Una maschera per il viso è prodotto cosmetico utilizzato per contrastare alcuni disturbi o inestetismi cutanei che interessano la pelle del volto.

A cosa serve una maschera per il viso

L’applicazione regolare di una maschera per il viso conferisce alla pelle un aspetto giovanile e fresco: non a caso, queste preparazioni cosmetiche sono molto richieste nei saloni di estetica. L’efficacia di questo prodotto è data dalla sapiente associazione dei principi attivi funzionali incorporati nella ricetta. Esistono, infatti, maschere per il viso idratanti, rivitalizzanti, tonificanti, detossicanti, purificanti, nutrienti, per ammorbidire la pelle e maschere per il viso contro i punti neri o quant’altro.

Maschere per il viso fai da te

Quelle elencate di di seguito sono delle maschere per il viso fai da te e naturali al 100% dal momento che sono fatte con prodotti naturali e casalinghi. Questi ti porteranno in breve tempo a raggiungere risultati davvero soddisfacenti per la tua bellezza.

Maschera al miele e caffé

Si tratta di una maschera per il viso contro i punti neri ed è composta da questi due ingredienti molto validi grazie alle loro proprietà rigeneranti. Il miele lascerà la tua pelle molto morbida e vellutata mentre il caffè fungerà da scrub naturale, risvegliando tutti i pori del viso.
Basterà miscelare questi due prodotti unendo al miele (di qualsiasi tipo) due cucchiaini di caffè macinato e lasciare a riposo per cinque minuti. Il consiglio è quello di applicare questa maschera una volta a settimana, appena sveglia.

Maschera al latte e pomodoro

Questa maschera per il viso gode di proprietà purificanti grazie all’azione acida del pomodoro ed al Ph basico del latte. Il consiglio è quello di prendere un piccolo bicchiere da chupito e riempirlo con un cucchiaino di latte intero e mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro. A questo punto amalgamate bene il tutto e poi con una spugnetta pulita andare a tamponare uniformemente sulla pelle del viso. Questa maschera è pensata per purificare la pelle durante la notte. Dunque il consiglio è quello di applicarla e risciacquarla una volta ogni cinque-sei giorni prima di andare a dormire.

Maschera con albume e succo di limone

Un’altra maschera contro i punti neri ed idratante è quella con albume e succo di limone. Le proprietà nutritive dell’uovo sono molto conosciute e sono in grado di lasciare la pelle (ma anche i capelli) molto pulita e levigata. Questa mistura è composta da un albume e un cucchiaino colmo di succo di limone: dopo pochi trattamenti potrai vedere la differenza. Il tuo viso apparirà subito più luminoso e più compatto dal momento che i pori verranno aperti e così sarà più facile per la tua pelle eliminare le impurità. Dopo averla applicata, lasciare agire per un massimo di cinque minuti e poi risciacquare con acqua tiepida, non più di due volte a settimana.

Maschera con olio di cocco e curcuma

Per una maschera per il viso fai da te idratante questi due ingredienti sono molto indicati. Un cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di curcuma sono infatti compagni di ventura contro gli inquinanti chimici come lo smog e le polveri sottili. L’applicazione di questa maschera tre volte a settimana ti darà splendidi risultati dopo appena quindici giorni: la tua pelle apparirà visibilmente più sana e più idratata e potrai dire addio alle screpolature.

Maschera con miele e cannella

Questi due ingredienti non solo hanno un sapore delizioso, ma sono anche una vera manna dal cielo nella lotta anti-acne. Si tratta di una valida alternativa alle medicine ed i prodotti studiati ad hoc per questo particolare problema. Il consiglio è quello di creare una crema naturale con due cucchiaini di cannella e un cucchiaio di miele, poi applicare sul viso con dei movimenti circolari delle dita. Sarà sufficiente utilizzarla una volta a settimana, ma ricordati di sciacquare sempre bene con dell’acqua tiepida,

Maschera maschera con miele e succo di limone

L’acidità del limone lo rende un ingrediente adatto a molti scopi e da oggi sarà anche il migliore amico della tua pelle. Infatti, con questa maschera potrai dire addio alle occhiaie ed ai segni dell’inverno, dal momento che con poche applicazioni di questo impacco tasterai con mano un risultato davvero sorprendente.
Ti basterà procurarti dello yogurt bianco e due cucchiai di succo di limone. Dopo aver sciacquato con acqua calda ti basterà uno sguardo per notare quanto la tua pelle sia diventata luminosa in pochi istanti.

CATEGORIES
Share This