Brafim garantisce che un buon imballaggio nell’e-commerce riduca i costi e gli incidenti

Il packaging dei prodotti si è evoluto grazie all’e-commerce. Questa parte del processo di vendita si distingue per la sua capacità di ridurre costi e incidenti. Attraverso un buon packaging per l’e-commerce puoi riconoscere il brand, la qualità del servizio che offre e la personalità che vuoi trasmettere.

La tendenza d’acquisto si orienta verso prodotti di volume sempre più elevato nei mercati business to consumer. Secondo l’Osservatorio Retail, i negozi fisici registrano una riduzione del flusso di clienti fino al 35%, mentre i marchi consegnano almeno il 25% dei loro ordini ai clienti online.

Queste tendenze di acquisto online hanno come conseguenza un aumento della percentuale di prodotti rotti nel trasporto e nella consegna, un costo più elevato di imballaggio eccessivo per le società di distribuzione, maggiori incidenti e problemi per il distributore, maggiori costi di ridistribuzione e clienti meno soddisfatti, segnalazioni Brafim Mecplast, produttore di imballaggi industriali.

Imparare a differenziare per saper confezionare

Brafim spiega che i marchi devono riconoscere le differenze tra packaging e packaging. Il primo è a diretto contatto con il prodotto. Lo contiene. Mentre la missione del secondo è quella di proteggerlo durante le fasi di stoccaggio e trasporto.

Nel processo di confezionamento i brand devono tenere conto che un investimento corretto riduce i loro costi. Per fare ciò è necessario considerare l’importanza della logistica e della distribuzione, che favoriscono la protezione dell’imballaggio fornito dal produttore, poiché in questa fase il prodotto non verrà ritirato dal cliente. Nasce quindi la necessità di un imballaggio aggiuntivo per prendersi cura dei pacchi che vengono consegnati a casa tua.

Brafim, specialista in packaging industriali, progetta soluzioni universali per migliorare la protezione degli imballaggi per l’e-commerce e ridurre così i costi delle aziende. I protocolli sviluppati dall’azienda evitano i colpi più comuni che ricevono le confezioni: 75% sui lati della confezione, 20% sui bordi e 5% negli angoli. Inoltre, la maggior parte degli imballaggi risente di cadute superiori a 15 centimetri.

Meno incidenti aumentano i profitti

Le aziende possono risparmiare fino al 48% su tutti i costi grazie al resistente packaging per e-commerce fornito dal marchio Brafim. Questi sistemi hanno la capacità di ottenere riduzioni dei costi grazie alla tecnologia applicata nei sistemi di analisi dell’impatto, che facilita la consulenza per effettuare le consegne con successo.

Grazie al laboratorio impatti di Brafim si conosce il comportamento degli imballaggi convenzionali rispetto agli impatti che il prodotto riceve durante il trasporto per essere consegnato. La protezione offerta dal marchio garantisce quindi che con il sistema sviluppato, i tassi di incidenti migliorino senza sovraimballare i prodotti, riducendo i reclami e migliorando il rapporto con i clienti.