Come fare per arredare e progettare casa online in 3D

Come fare per arredare e progettare casa online in 3D

Sul web si possono trovare diversi software che permettono di arredare e progettare casa online gratis utilizzabili anche dai principianti.

Infatti, ad oggi chiunque può progettare gli interni di casa online utilizzando free software di progettazione semplici e intuitivi che possono utilizzare anche le persone che non hanno dimestichezza con questi mezzi. Prima di spostare inutilmente letti o armadi o prima ancora di acquistare un mobile, è possibile creare un’anteprima realistica 3D sul proprio computer.

È semplice, la cosa da fare è semplicemente quella di scaricare dal web (ma alcuni possono essere utilizzati direttamente online senza fare download) uno dei tanti programmi di home e interior design che ti suggeriamo qui di seguito.

Con molti di questi software sarà possibile importare la planimetria di casa e già dopo pochi minuti di pratica con il mouse si potrà provare l’ebbrezza di progettare casa online in 3d. Il risultato finale? Potrebbe essere sorprendente per i livelli di realismo e precisione.

Programmi per progettare casa online

SketchUp

Sketchup è senza dubbio uno dei più celebri programmi per poter progettare casa online gratis nella sua versione “Make”. La versione “Pro”, invece, è a pagamento. Si tratta di un software che è compatibile sia con Windows che con MacOs.
Come dicevamo, si tratta senza dubbio di un celebre software di progettazione, di proprietà di Google, il quale permette di poter progettare su differenti scale. Infatti, con questo è possibile costruire intere città fino, addirittura, gli interni della tua futura cabina armadio.
Forse, però, non si tratta di un programma di facile utilizzo per i principianti dal momento che non è specifico per l’home design, ma si tratta comunque di uno strumento molto potente con molte frecce al suo arco, ad esempio una moltitudine di video tutorial e template che ne facilitano l’utilizzo.

Sweet Home 3D per progettare casa online

Sweet Home 3D è un’altra applicazione per progettare gli interni di casa davvero molto semplice da utilizzare. Progetto open source, tradotto anche in italiano, SH3D consente di realizzare in maniera rapida e semplice ambienti bidimensionali efficaci, suddivisi per camere, e navigabili in modalità 3D per anteprime molto realistiche.
E’ possibile scaricarlo ed installarlo sul proprio pc oppure utilizzarlo direttamente senza effettuare il download per poter progettare casa online gratis.
La piattaforma è compatibile sia con pc Windows che con MacOS.

Situhome

Quello che vi proponiamo adesso è senza dubbio uno dei principali software pensati proprio per questo utilizzo. Infatti, Situhome è un software altamente performante e completo, dotato di un eccellente motore grafico.
L’applicazione ruota intorno a una piattaforma molto dinamica e flessibile che consente di scalare e ridimensionare facilmente gli elementi e di posizionare gli oggetti in modo immediato con il metodo drag&drop. Uno dei principali punti di forza di questa applicazione compatibile con Windows sono senza dubbio le ricche librerie di oggetti e arredi esistenti sul mercato, in costante aggiornamento, e la facilità di condivisione dei propri progetti con gli altri utenti.
Il sofware permette dunque di poter progettare casa online gratis e l’unica pecca che presenta è che è disponibile soltanto in lingua inglese.

CATEGORIES
Share This