I migliori hotel e appartamenti di Milano: dove dormire in coppia

Lavoro, viaggi, musica, arte e tanto altro: Milano è la città italiana che più di tutte riesce ad attrarre persone da tutta la penisola, ma – possiamo tranquillamente dire – anche da tutto il mondo, per svariati motivi. Il capoluogo lombardo è una tappa obbligatoria per molti, sia dal punto vista del turismo così come del lavoro. Milano è l’epicentro culturale e lavorativo per moltissime persone. Ecco perché una guida sui migliori hotel e appartamenti dove alloggiare può essere più che utile per chi desidera soggiornare in questa meravigliosa e vivissima città.

Ma non solo, Milano si presta benissimo anche per un semplice weekend romantico: in compagnia del proprio partner oppure si possono cogliere le mille occasioni che questa città anche consultando la Bakeka annunci donna cerca uomo Milano. Insomma, questa metropoli può essere luogo di mille ritrovi per mille motivi. La ricerca di un soggiorno, quindi, può costituire un problema per molte persone.

Dove alloggiare a Milano?

La città di Milano è rinomata da qualche anno per le grandi difficoltà legate alla ricerca di una casa dove vivere. Per fortuna, però, lo stesso non si può dire sotto il punto di vista degli hotel e degli appartamenti da affittare per qualche giorno.

C’è un’enorme offerta su questo versante ma per chi non ha le dritte giuste, il processo di ricerca dell’hotel perfetto – in base alle proprie esigenze –  può davvero essere confusionario. Per questo motivo, la lista qui sotto cercherà di coprire le zone di Milano più importanti e dove, il molte delle volte, le persone desiderano soggiornare.

Zona Duomo

Partiamo dal centro nevralgico, soprattutto per i turisti, di Milano: la zona del centro storico e quindi del Duomo. Tra una delle cattedrali gotiche più famose al mondo fino alla Galleria Vittorio Emanuele II, questa zona è molto richiesta ed è in assoluto tra le più costose. Ma gli hotel sono lussuosi e davvero belli, come – per esempio – l’Armani Hotel oppure l’Hotel Bulgari che però richiedono un esborso economico sicuramente significativo ma di cui vale assolutamente la pena se si vuole un soggiorno di altissima qualità.

Zona Navigli

I Navigli sono il luogo madre per chi vuole divertirsi. La sera, questa zona, si trasforma in un’enorme festa all’aperto soprattutto in estate: i locali, i ristoranti e i bar pullulano da qualsiasi parte e l’atmosfera è decisamente gioiosa. Per le coppie giovani o per quelle che hanno voglia di fare festa, la zona Navigli è il luogo perfetto dove soggiornare.

Ma quali sono i migliori hotel della zona dei Navigli? Non possiamo che citare la Maison Borella situato proprio sulle rive del canale Naviglio Grande.

Per gli appartamenti, invece, anch’essi con una vista e un panorama mozzafiato il consiglio è quello di provare a prenotare al The Boheme Navigli.

Zona Brera

Siete in cerca del luogo più artistico e culturale di Milano? Allora zona Brera fa al caso vostro! Qui, vicino proprio all’Accademia delle Belle Arti di Milano, si sviluppano tantissime attrazioni artistiche: una su tutte, ovviamente, la famosa Pinacoteca di Brera (che contiene moltissime opere, come il Cristo Morto, del celeberrimo pittore rinascimentale Andrea Mantegna) ma merita una visita anche lo stupendo Orto Botanico di Brera.

Essendo molto vicino alla zona Duomo, le opzioni possono essere più o meno simili a quelle della zona centrale. Ma possiamo comunque citare altri hotel consigliati come Vmaison Brera oppure il Sina The Gray.

Come appartamenti, invece, per chi desidera un tipo di soggiorno più elastico, le opzioni migliori sono: il Serendipity Apartments (situato a brevissima distanza dal Castello Sforzesco) oppure il Be Mate via Tivoli.