Cosa vedere a Dubai: 5 imperdibili cose da fare e da vedere

Cosa vedere a Dubai: 5 imperdibili cose da fare e da vedere

Ecco una breve guida su cosa vedere a Dubai con tutti i luoghi di interesse e le attrazioni da non perdere.

Cosa vedere a Dubai: Burj Khalifa

Se chiedi a chiunque “cosa c’è da vedere a Dubai?” una delle probabili risposte che potresti sentirti dare è senza dubbio quella di visitare il Burj khalifa.
Il Burj Khalifa, “The Centre of Now”, con i suoi 828 metri, è considerato il grattacielo dei record. Infatti, questo edificio oltre ad essere al momento la costruzione più alta al mondo, è anche quella con più piani, con il più alto punto di osservazione del mondo, e con l’ascensore che percorre il tragitto più lungo al mondo.
Questo edificio che rappresenta uno dei principali luoghi d’interesse di Dubai, è situato nel cuore del prestigioso quartiere di Downtown Dubai ed è la meta preferita dagli amanti dello shopping e del divertimento. Il Burj Khalifa, infatti, è in grado di offrire ai propri visitatori un’esperienza unica: dai suoi At The Top e At The Top SKY, situati al 124°, 125° e 148° piano, si gode di una vista mozzafiato non solo sulla zona sottostante, ma sull’intera città.

Qual è il momento migliore per visitarlo? Il nostro consiglio è quello di visitarlo al tramonto, per poter  ammirare il sole che accarezza per l’ultima volta Dubai con i suoi raggi, prima di lasciare posto al buio della notte, e alle mille e più luci che accendono una delle capitali mondiali del divertimento.

Safari nel deserto: un’esperienza da non perdere

Tra le escursioni da fare a Dubai la più richiesta e ricercata è senza dubbio quella del safari nel deserto. Chiunque abbia voglia di visitare Dubai a 360°, non può evitare di trascorrere una giornata in mezzo alle spettacolari dune di sabbia del Deserto Arabico: salite a bordo di un fuoristrada, di una dune buggy, di un quad o di un cammello, e partite alla volta di una delle avventure più spettacolari della vostra vita!

Le escursioni da fare a Dubai nel deserto comprendono diverse attività: i più avventurosi potranno cimentarsi in una sessione di sand boarding, il “surf sulla sabbia”. Se siete meno avventurosi e più romantici non potrete certamente resistere al richiamo di un tour nel deserto al tramonto, seguito da una cena a lume di candela in un accampamento tradizionale.

Cosa vedere a Dubai: Burj Al Arab

Si tratta di uno dei principali luoghi d’interesse di Dubai che spesso viene identificata proprio con questo edificio. Il Burj Al Arab è uno spettacolare hotel a forma di vela, che si innalza per 321 metri sul livello del mare dal suo isolotto artificiale davanti al quartiere di Jumeirah ed è uno dei simboli più famosi della città emiratina.
Questo hotel è conosciuto anche come l’hotel più lussuoso al mondo, ma per vedere il suo sfarzo interno bisogna essere dei clienti paganti; peccato che non tutti possano permettersi di spendere quasi 2000 dollari per una notte in hotel. Com’è possibile, allora, visitare questo hotel? La soluzione è quella di prenotare un tavolo per una cena nel suo esclusivo ristorante a 7 stelle, oppure un tè pomeridiano allo SkyView Bar.

Fontane di Dubai

Se ti chiedi cosa c’è da vedere a Dubai in grado di incantare tutti, dagli adulti ai bambini, la risposta è senza dubbio questa. Situate all’interno del Dubai Mall, ai piedi del Burj Khalifa, nel Burj Lake, le Fontane Danzanti di Dubai offrono uno spettacolo unico al mondo: i loro magici giochi d’acqua sono composti da cinque fontane circolari e due a forma di arco dotati di potenti getti d’acqua che creano spruzzi altissimi, colorati da speciali luci che riescono a creare decine di differenti combinazioni cromatiche. Per rendere l’esperienza ancora più spettacolare, le performance delle fontane danzanti sono accompagnate da diversi brani musicali che spaziano dalla classica alla contemporanea e alla musica araba.

Per godersi al meglio lo spettacolo offerto da queste meravigliose fontane ci si deve fermare sulla Waterfront Promenade, oppure si può optare per una crociera nel Burj Lake a bordo di una tradizionale abra.

Palm Jumeirah e l’Atlantis

A Dubai tutto è stato creato per stupire e impressionare, compreso il piccolo arcipelago artificiale di Palm Jumeirah, composto da una serie di isolotti che, visti dall’alto, ricordano la forma di una gigantesca palma.

La parte più interessante di Palm Jumeirah si trova proprio sulla sua punta: ad Atlantis, The Palm, il resort di lusso dell’arcipelago, potete trascorrere ore e ore di assoluto divertimento ad Aquaventure Waterpark, ammirare le specie ospitate dall’acquario The Lost Chambers Aquarium e incontrare i socievoli mammiferi marini che vivono a Dolphin Bay.

CATEGORIES
Share This