Maglie calcio 2020, le più belle maglie della stagione in corso

Maglie calcio 2020, le più belle maglie della stagione in corso

Il tema di quali siano le maglie di calcio 2020 più belle riscuote sempre molto successo tra gli appassionati. Qual è la più apprezzata? Scopriamolo insieme.

Tra le più belle maglie di calcio 2020 stilata da Footy Headlines sono state inserite anche le divise di tre squadre italiane. Lo stesso sito, però, oltre alla top 10, inserisce anche 5 menzioni d’onore.

Menzioni d’onore tra le maglie di calcio più belle 2020

Il famoso sito dedica un posto tra le menzioni d’onore in questa speciale classifica ad una squadra italiana: la Sampdoria, considerata una delle più belle maglie di sempre.
Altra menzione d’onore viene fatta al kit da trasferta del Barcellona.
Una citazione fuori classifica pure per la divisa casalinga del Monaco e per la maglia da trasferta del Manchester City.
Infine, l’ultima menzione d’onore, prima di addentrarci nella classifica, viene fatta per la seconda maglia dell’Hertha Berlino.

Classifica delle più belle maglie di calcio 2020 secondo Footy Headlines

Al decimo posto delle più belle maglie di calcio della stagione 2020/2021troviamo la prima maglia dell’Arsenal. La maglia dei Gunners si trova, quindi, all’ultimo gradino di questa particolare top ten.

Al nono posto troviamo una maglia che non appartiene ad un grande club ma ad una società che ha centrato per la prima volta la promozione nella serie maggiore del suo paese nel 2018. La maglia di cui stiamo parlando è la terza maglia dell’Huesca che entra di diritto nella classifica delle maglie da calcio più belle di questa stagione.

All’ottavo posto troviamo la divisa da trasferta dei brasiliani del Corinthians premiata per “l’approccio classico” e il “design molto elegante”.

Al settimo posto torniamo nel vecchio continente e ci rechiamo in Francia dove viene premiato il Lorent con il terzo kit per lo “stemma ricolorato” e “la grafica astratta”.

Il sesto posto della classifica delle maglie di calcio più belle 2020 viene affidata al Monaco. Infatti, la squadra del Principato, oltre alla citazione d’onore, con la prima maglia ottiene il sesto posto per la divisa da trasferta. Secondo la rivista Footy Headlines, a regalare questo posto in classifica alla maglia è soprattutto la sua colorazione che “risale alla fine degli anni ’90, quando la squadra comprendeva giocatori del calibro di Thierry Henry, David Trezeguet e Ludovic Giuly”

Salendo la classifica ed entrando nella top five troviamo la maglia da trasferta dell’ Ajax. Secondo la rivista si tratta di una delle più belle maglie da calcio 2020 perchè si tratta di un “fantastico esempio di quanto possa essere bello un modello grafico se si pensa abbastanza al design”.

Al quarto posto, fuori dal podio per un soffio, troviamo la prima maglia della Roma. Questa è premiata dalla rivista come una delle più belle maglie da calcio 2020 perché “si ispira al fantastico design del 1979-80 e, proprio come la trasferta, è assolutamente bella”.

La prima squadra a salire sul podio è il West Ham con la sua maglia da trasferta ispirata al periodo d’oro negli anni Sessanta in cui il club londinese vinse FA Cup e Coppa delle Coppe.

Al secondo posto nella classifica delle maglie di calcio 2020 più belle troviamo il kit del Genoa, particolarmente apprezzato per gli inserti dorati che danno un tocco di regalità.

Infine, al primo posto della classifica delle maglia di calcio 2020 più belle troviamo la terza maglia dell’Inter. La motivazione data dalla rivista è che “il terzo kit dell’Inter è una spettacolare celebrazione degli iconici cerchi grigi e neri 97-98, che hanno visto la squadra vincere la Coppa Uefa con un giovane Ronaldo in squadra”.

CATEGORIES
Share This